Per le feste ci pensano “Le Passioni di Auchan” e Simply!!!

Chi dice che per le feste (e non solo) è tassativamente obbligatorio mettersi a spignattare ed in alcuni casi anche tribulare per accontentare tutti? Almeno una volta all’ anno possiamo anche affidarci ad altri. Io quest’ anno ho trovato un alleato, anzi due, Auchan e Simply.
La qualità è garantita, la freschezza anche e la scelta è davvero ampia. Non ci credete? andate un pò a guardare il catalogo le Passioni di Auchan .
Potrete decidere di fare due menù, sia carne che pesce, accontentare la nonna tradizionalista che non rinuncia ai tortellini in brodo e al vitello tonnato (un classico in casa mia), il cugino che preferisce il pesce con tagliolini all’ astice o al granchio, una bella insalata di mare, scampi al brandy!!! e i nipoti? i nipoti che vogliono solo e tassativamente solo l’ antipasto con tartine varie, salatini e salumi di ogni genere.
E il dolce? beh il dolce è sempre una dura ed ardua scelta pandoro o panettone? entrambi e non solo, magari aggiungiamo anche qualche torroncino, qualche dolcetto tipico.
Insomma se andate da Auchan e Simply basta scegliere nell’ ampia offerta, pranzo, cena, vigilia, capodanno, non importa è e con la scusa del pranzo ne approfitto per fare i regali di Natale, in primis alla mia casa che mi accoglie sempre con tanto calore e colore, una bella decorazione per accogliere tutti quelli che vorranno essere presenti nei giorni di festa.
Sicuramente un piatto che mi piacerebbe proporre e che sicuramente preparerò (l’ unico) sono gli Scialatielli di Gragnano con granchio, scampi ed agrumi:

Ingredienti per 4 persone:

320g. di Busiate
1 Granciporro
500g. di Scampi
1Bicchierino di Brandy o Cognac
1 Arancia
1 Limone
5-6 Pomodorini Datterini
Sale qb
Olio Extra Vergine D’ oliva

Preparazione:
In una pentola capiente fate lessare il granciporro in abbondante acqua salata. Appena pronto aprirlo e recuperare tutta la polpa (le chele lasciarle intere).
Lavate accuratamente gli scampi, praticate un incisione sul dorso e rimuovete il budello interno.
In una padella mettere l’ olio extra vergine d’ oliva, gli scampi e farli rosolare; sfumare con il brandy e appena evapora unire la polpa del granciporro con le chele, i datterini tagliati a metà e la buccia di arancia e limone grattuggiata.
Portare a cottura.
Far cuocere gli Scialatielli in abbondante acqua salata, scolateli al dente ed uniteli al sughetto di crostacei. Amalgamate tutto e se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura del granciporro. Aggiustare di sale e acidità.

copertinaTrovate tutti gli ingredienti presso Auchan e Simply quindi cosa aspettate fatevi coccolare anche voi dalla qualità e garanzia dei prodotti!!!

Buzzoole<

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...