Spaghetti con .. Telline e Zucchine!!

 

spaghetti telline zucchine casa buratti ariosto (6)Mi capita spesso di acquistare la pasta, ed ogni volta vengo attratta da formati particolari (anzi più sono strane le forme e più mi intrigano) e subito mi immagino come poterla gustare, carne, pesce o verdure? Cerco sempre la qualità, la provenienza, l’ artigianalità ed è quello che ho riscontrato negli spaghetti di Casa Buratti gentilmente offerti. La ruvidità dello spaghetto mantenuta anche dopo la cottura, permette a qualsiasi condimento di venir assorbito ed ad amalgamarsi perfettamente (che è quello che alla fine vogliamo dalla pasta), senza avere due ingredienti distinti, ma un unico gusto e sapore. Poi ti succede che ti portano dal mare una quantità sufficiente di telline da poter replicare due volte la stessa ricetta (per fortuna dato l’ abbandono imminente della tecnologia fotografica) e il piatto è pronto tutto da gustare.

Ingredienti:

320g. di Spaghetti Casa Buratti

500g. di Telline

4 Zucchine medie

Aglio e Peperoncino Ariosto

Olio extra vergine d’ oliva

Sale

Preparazione:

Mettere a bollire dell’ acqua salata, appena raggiunto il bollore aggiungere gli spaghetti (tempo di cottura 10-12min.) e farli cuocere per 9 minuti.

Tagliare le zucchine a cubetti piccoli.

In una padella capiente mettere due cucchiai di olio extra vergine d’ oliva, un cucchiaino di aglio e peperoncino Ariosto e far soffriggere leggermente, aggiungere le telline e coprire con un coperchio. Appena si aprono aggiungere le zucchine e farle cuocere per qualche istante (dovranno restare croccanti). Aggiustare di sale tenete presente la sapidità delle telline.

Aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura nelle telline, versare gli spaghetti e finire la cottura in modo da amalgamare tutti i sapori. Una spolverata di prezzemolo (facoltativo).spaghetti telline zucchine casa buratti ariosto (2)

Buon Appetito!!

Tiziana E.

spaghetti telline zucchine casa buratti ariosto

spaghetti telline zucchine casa buratti ariosto (5)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...