Il “Panino Svuotafrigo”… con Acetaia Guerzoni!

guerzoni panino arista di maiale crema aceto balsamico di modenaIo: Salve, vorrei dei panini non normarli
Panettiere: Mi scusi non ho capito, in che senso non normali?
Io: Mi servono panini particolari, eccentrici, strani, ma morbidi, sa la vecchiaia, la dentiera
Panettiere: Mmm mi faccia pensare… (oltre alla faccia da chi ha incontrato una non normale), dunque avrei, kamut, avena, multicereale, segale, noci, uvetta, mais, semi vari, mais, le ho detto che ho il pane al mais eccentrico particolare morbido strano e che va bene per la dentiera?
Io: Ecco avevo allungato l’ occhio proprio su quel panino ed anche su quello ai semi vari a forma di michetta che non è michetta.. Sa com’ è la michetta l’ è n’ altra roba!

Per il secondo anno consecutivo ho l’ onore di partecipare al contest dell’ Acetaia Guerzoni di con l’ utilizzo dell’ aceto Balsamico come ingrediente principale. L’ idea di quest’ anno è la creazione di un “Panino svuotafrigo”, perchè diciamoci la verità, il panino è una di quelle cose che può davvero contenere il mondo di sapori, farciture, dolci o salate che esse siano non ha importanza, è uno dei comfort food per eccellenza!!!

Ingredienti:

1 Panino da 160g. al Mais

200g. di Arrosto di lonza di Maiale al forno

Crema con Aceto Balsamico di Modena Bio Demeter IGP

1 Mela Verde

1/2 Cipollotto rosso

Rucola

Pomodori Datterino

1 noce di Burro

 Sale

Preparazione:

Sbucciare la mela, togliere il torsolo e tagliarla a pezzetti, procedere allo stesso modo con il cipollotto. Mettere il tutto in una padella con il burro e far stufare aggiungendo qualche cucchiaio di brodo vegetale. Quando saranno quasi a cottura unire una generosa dose di crema di aceto balsamico, assaggiare e regolare di sapidità. Appena pronte toglierle dalla padella e frullare il tutto fino a renderle una crema.guerzoni panino arista di maiale crema aceto balsamico di modenaPrendere l’ arista di maiale avanzata, tagliarla in piccole porzioni e metterla nella stessa padella delle mele, aggiungere un cucchiaio di brodo ed ancora la crema di aceto balsamico, fare ridurre e togliere dal fuoco.guerzoni panino arista di maiale crema aceto balsamico di modena

Tagliare il pane in due parti, farlo scaldare in forno oppure nella stessa padella della carne e farcirlo mettendo un primo strato di salsa di mele, la rucola (precedentemente lavata), qualche goccia di crema di aceto balsamico, le fette di arista, la salsa di mele ed infine i pomodori tagliati in quattro.

Buon Appetito!

Tiziana E.

guerzoni panino arista di maiale crema aceto balsamico di modenaguerzoni panino arista di maiale crema aceto balsamico di modena

copertina-contest

 Logo x banner 300 x 300 dpi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...