Peperoni Trottolino con… Grano Saraceno e Zucchine!

peperoni trottolino grano saraceno zucchine pentole e petali

Esiste un opzione su facebook che si chiama “Accadde Oggi”, che ti ricorda tutto (o quasi) quello che hai scritto/condiviso/pubblicato e le persone conosciute (attuali e non, qualcuno si è perso per strada a Palo Alto), le nuove amicizie insomma, che poi amicizia è una parolona davvero grossa, io li chiamo contatti che poi piano piano diventano conoscenti e qualche volta (poche volte nel mio caso) Amicizie con la A maiuscola. Direte si ok ma cosa centra con la ricetta? Proprio oggi, esattamente tre anni fa ho conosciuto una persona (che poi ho scoperto abita anche si vicino casa mia), dicevo ho conosciuto la mia “Socia”, così per scherzo, così per gioco, tra una battuta e l’ altra siamo diventate socie/conoscenti/amiche/Amiche, si perchè quando qualcuno riesce ad entrarti nel cuore o te lo sposi o te lo tieni stretto come amico! Questa ricetta, seppur fotograficamente a me non ha soddisfatto, la dedico a lei che quando l’ ha vista ha pensato ad una stella marina… Vabbè lei vede il mare ovunque! Elisabetta… Santa Elisabetta!

Ingredienti:

100g. di grano Saraceno

5-6 Peperoni trottolino

1 zucchina

olio extra vergine d’ oliva

peperoncino

sale

Maggiorana o Timo

Preparazione:

In una pentola ho portato a bollore l’ acqua salata e fatto cuocere il grano saraceno per 20min. scarsi (altrimenti scuoce).

In una padella ho messo un giro di olio extra vergine, uno spicchio di aglio in camicia, fatto rosolare, tolto ed aggiunto la zucchina tagliata a tocchetti piccoli, aggiustato di sale e portato a cottura. (devono disfarsi con una forchetta)

Ho lavato i peperoni, tolto il torsolo ed i semi.

Ho scolato il grano saraceno e versato in una ciotola, ho aggiunto le zucchine, il peperoncino, maggiorana o timo, aggiustato di sale e farcito i peperoni; li ho messi in una teglia da forno sporca di olio ed infornati a 170° per 20min. fino a quando non si forma una crosticina in superficie.

Buon Appetito!

Tiziana E.

Ps. la cottura in forno dipende anche dalla qualità dei peperoni, più sono carnosi più dovranno restare in forno.

One thought on “Peperoni Trottolino con… Grano Saraceno e Zucchine!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...