Paccheri al Forno con… Melanzane, Mozzarella di Bufala e Parmigiano!

011

Le sfide, sono sfide e creare una ricetta con soli 4 ingredienti lo è, che poi se ci pensiamo bene la semplicità in cucina è fatta da pochi ingredienti: Pasta al pomodoro, Risotto allo zafferano, La pizza e potrei continuare all’ infinito. Certo in questo caso bisogna abbinare la stagionalità del Parmigiano reggiano ad altri tre ingredienti. Io ho scelto la via di mezzo per non sovrastare gli altri ingredienti ma dando comunque quella sapidità necessaria da evitare il sale (io non amo il sale).

Ingredienti:

12 Paccheri

400g. di Mozzarella di Bufala

2 Melanzane

Parmigiano Reggiano 24 Mesi

Olio extra vergine d’ oliva

Preparazione:

Sfilacciare la mozzarella e farla sgocciolare bene.

Tagliare le melanzane a fette non troppo spesse in senso verticale e grigliarle; quando saranno pronte lasciarle raffreddare.

Far cuocere in acqua salata paccheri

per tre quarti del tempo di cottura, scolarli e metterli in acqua fredda in modo che la cottura si fermi ed evitino poi di rompersi.

Tagliare la mozzarella molto finemente e metterla in una ciotola, aggiungere il parmigiano reggiano grattugiato cosi darà la giusta sapidità.

Farcire ogni pacchero ed avvolgerlo un una fetta di melanzana grigliata.

Ungere una teglia da forno e disporvi i paccheri, cospargere con una generosissima dose di parmigiano reggiano ed infornare per 20 min. circa a 180°.

Buon Appetito!

Tiziana E.

024033

 

 

 

5 pensieri riguardo “Paccheri al Forno con… Melanzane, Mozzarella di Bufala e Parmigiano!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.