Hamburger… GiòBaconBurgher!

hamburger pentole e petali bacon curry erba cipollina ariosto piccante

Per lungo tempo il vero “marchio” del mio blog era una serie di panini. panini che preparavo per le mie nipoti, oggi gli stessi panini li preparano loro a me! Questo è speciale, questo è uno di quelli che solo al pensiero ti aumenta tutto, solo a guardarlo prendi un kilo, figuriamoci ad assaggiarlo… Preparato dalle sapienti manine di mia nipote (matta come un cavallo), ideatrice dell’ aggiunta delle spezie e del curry, per lei un confort food in un periodo difficile di esami… La mia Giò preferita! 

Ingredienti per due panini:

2 Panini per Hamburger (potete farli anche in casa io non sono capace)

250g. Di Carne macinata scelta

4 Fette di Bacon o Pancetta tesa

4 Fette di Scamorza

Erba cipollina

Salsa bbq

Insalata

Curry

Insaporitore per carni gusto piccante Ariosto

Olio extra vergine d’ oliva

Preparazione:

Accendere il forno.

Foderare una teglia da forno, disporvi le fette di bacon o pancetta tesa e mettere in forno caldo a 150°, così si asciugheranno lentamente.

In una ciotola unire la carne macinata, con l’ insaporitore Ariosto, l’ erba cipollina, il curry ed un cucchiaio di olio extra vergine; mescolare bene, aggiustare eventualmente di sale e far riposare 10 min.

Formare 2-3 polpette di carne e con l’ attrezzo apposta oppure con un coppa pasta schiacciarle per ottenere la classica forma dell’ hamburger.

Tagliare i panini in due ed appoggiarli con la parte interna sulle fette di bacon in forno (giusto il tempo che si cuociano gli hamburger).

Mettere la carne a cuocere su una piastra oppure in una padella antiaderente pur che sia bella calda; farli cuocere qualche minuto da entrambi i lati (a me piacciono rosa all’ interno a mia nipote cotto).

Costruite ora il vostro panino mettendo la salsa bbq (oppure quella che preferite) su entrambi i panini, sovrapporre in ordine l’ insalata, il bacon, la scamorza, l’ hamburger, scamorza, bacon, insalata e il pane a chiudere.

Buon Appetito!

Tiziana E.

Ps. le quantità di spezie sono a vs gusto… a noi piace piccante, molto piccante!

hamburger pentole e petali bacon curry erba cipollina ariosto piccante hamburger pentole e petali bacon curry erba cipollina ariosto piccante hamburger pentole e petali bacon curry erba cipollina ariosto piccante

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...