Peperoni… Fritti!

peperoni corno di bue fritti ariosto impanAdesso mi direte e sai che novità i peperoni fritti! per me lo è… Di recente a Carmagnola, patria dei peperoni quadrati e corno di bue (i miei preferiti) c’ è stata proprio la sagra del peperone. Una manifestazione durata 8-10 gg. che purtroppo non  ho potuto visitare ma che ho seguito tramite la mia radio preferita! Si lo so non è la stessa cosa, ma per quest’ anno è andata così… Dicevo l’ ho seguita tramite la radio e tra un collegamento e l’ altro era l’ ora dell’ aperitivo e nell’ elenco dei modi in cui sono stati serviti i peperoni durante tutta la manifestazione, uno mi ha colpita in particolare, il peperone fritto. Io li ho sempre mangiati grigliati e poi conditi con olio, aglio e prezzemolo, il classico modo insomma, li mangio anche assieme al cous cous, alla pasta, oppure appena saltati in padella con il pollo, ma fritti proprio mai. Fino ad oggi però!

Ingredienti:

4 Peperoni corno di bue

1 Busta di Impan Ariosto

Latte

Sale

Olio d’ Oliva

Preparazione:

Prendere i peperoni corno di bue (potete usare anche quelli normali), lavarli, asciugarli, rimuovere il picciolo, aprirli a libro ed eliminare tutte le parti bianche ed i semi; farli grigliare su una piastra calda per qualche minuto (essendo una qualità non troppo carnosa impiegano pochi minuti per essere pronti). 

Una volta grigliati metterli in un sacchetto dei surgelati e chiuderlo. Farli riposare un ora e cominciare a spelarli. (questo è il metodo che mi hanno insegnato). 

Tagliarli in 4 parti e passarli prima nel impan premendo bene, poi una passata veloce nel latte e poi ancora nell’ impan premendo bene nuovamente. 

Friggere in olio d’ oliva, salare e servire calde calde!

Buon Appetito!

Tiziana E.

peperoni corno di bue fritti ariosto impan

peperoni corno di bue fritti ariosto impanpeperoni corno di bue fritti ariosto impan

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con questa ricetta partecipo al contest Ariosto per la categoria contorni

Cooking_with_Ariosto 10354587_720888607984882_2641012037691210384_n

5 thoughts on “Peperoni… Fritti!

      1. Farina di mais ( di ottima qualitá), pane grattugiato ai 5 cereali, poi un mix di: nocciole, pistacchi e arachidi.unite al pane e alla farina. Prendere i peperoni, io li spello sulla griglia, li passo prima nella farina di riso poi nell’uovo e poi nel mix di pane e frutta secca. Poi li friggo rimangono croccanti e particolarmente buoni. Se vuoi provali.

        Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...