Barchette di Radicchio e… Cous Cous di farro Integrale!

couscous farro integrale radicchio carote piselli tonnoVi ho raccontato della mia vincita ad un contest dell’ azienda Casale 1485? Azienda Umbra specializzata nella produzione di cereali e legumi tra i quali le Cicerchie, le Lenticchie di Colfiorito, il Farro, Orzo, Ceci, Roveja, ecc… Prodotti che si possono trovare oltre che nell’ azienda stessa anche nei punti vendita di Eat’ s (roma, Milano, Verona e Conegliano) negozio che offre solo eccellenze! Io ho cominciato ad assaggiare il cous cous di farro integrale (io ho imparato ad amare il cous cous). Dire buono è superfluo è veramente eccezionale, spesso si pensa che agli alimenti integrali manchi il sapore, o quel qualcosa in meno dei prodotti normali! Sbagliatissimo sono più completi dal punto di vista di qualità, sostanze nutritive e vengono lavorati al minimo indispensabile! (certo però il riso integrale cuoce in 60 min rispetto ai 15-20min di quello normale)

Ingredienti:

100g. di Cous Cous di Farro Integrale Casale 1485

Brodo vegetale

2 Carote

Piselli

1 cespo di Radicchio

1 Vasetto di filetti di Tonno

Olive nere

Olio extra vergine d’ Oliva Dante

Sale

Origano  Tec-Al

Preparazione:

Ho messo il cous cous in una ciotola bassa e larga, ho aggiunto un cucchiaio di olio extra vergine, ho mescolato con le manio ed ho aggiunto due mestoli di brodo vegetale. Man mano che il brodo viene assorbito, mescolare ed aggiungere altro brodo fino a quando assaggiandolo si capisce che è pronto. Aggiungere l’ origano e sgranare con le mani o con una forchetta; far riposare.

cous

Far scottare per qualche istante la carota tagliata a pezzi piccoli e i piselli; scolarli e farli raffreddare.

Tagliare il radicchio in pezzi piccoli tenendo da parte qualche foglia grande.

Tagliare a rondelle le olive nere.

In una ciotola capiente mettere il cous cous ben sgranato, il tonno sgocciolato, il radicchio, carote e piselli; aggiungere il sale ed un cucchiaio di olio extra vergine. Mescolare bene e farcire le foglie di radicchio.

Buon Appetito!

Tiziana E.

couscous farro integrale radicchio carote piselli tonno (3)couscous farro integrale radicchio carote piselli tonno (2)couscous farro integrale radicchio carote piselli tonno (3)

 

 

 

 

10 pensieri riguardo “Barchette di Radicchio e… Cous Cous di farro Integrale!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.