Mezzi rigatoni con… Orata e Pomodorini!

Si è vero è un piatto semplice, facile che pure un bimbo riuscirebbe a fare. Si certo lo so ma volete mettere sfilettare un pesce con un coltello nuovo di pacca super affilato (come tutti i coltelli), bello, colorato, maneggevole, con il manico antiscivolo? Volete mettere la soddisfazione di usarlo per qualsiasi cosa si possa tagliare? No perchè ad un certo punto mi sono immedesimata nel tipo con il cappello da chef che taglia le scarpe con il coltello del pane! Per ora a parte aver sfilettato la mia orata in modo quasi ineccepibile, i pomodorini senza nemmeno uno schizzo e due dita… posso ritenermi soddisfatta!

Ingredienti:

350g. di Mezzi rigatoni

3 Orate oppure i filetti di 3 orate (medie)

500g. di Pomodorini ciliegino

Erbe Aromatiche (erba cipollina, maggiorana e timo)

Olio extra vergine d’ oliva

Sale qb.

Preparazione:

Mettere a bollire dell’ acqua salata per la pasta.

Sfilettare le orate e tagliare a pezzi grossi i filetti ottenuti.

Tagliare i pomodorini a metà e metterli in una padella con dell’ olio extra vergine d’ oliva; a fuoco basso farli rosolare bene ed aggiungere un mestolino di acqua di cottura della pasta per farli appassire un pò. Salare.

Versare i mezzi rigatoni nell’ acqua e farli cuocere, scolandoli qualche minuto prima della completa cottura.

Aggiungere i filetti di orata tagliati nella padella con i pomodorini; farli rosolare bene ed aggiungere le erbe aromatiche. Aggiustare di sale.

Scolare la pasta ed unirla all’ orata ed ai pomodorini, far amalgamare bene il tutto e servire.

Buon Appetito!

Tiziana E.

Ps. Volendo potete anche schiacciare qualche pomodorino per creare una gustosa cremina. Potete anche aggiungere uno spicchio di aglio in camicia mentre rosolano i pomodorini.

mezzi rigatoni orata pomodorini erbe

17 pensieri riguardo “Mezzi rigatoni con… Orata e Pomodorini!

  1. Amo il pesce in tutte le sue forme ma ammetto il mio handicap: non ho ancora imparato a pulirlo a dovere, pur vivendo in un posto di mare! L’unica cosa che so è che avere un buon coltello affilato aiuta davvero molto!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.