E’ Ora di dire basta!

In teoria oggi avrei dovuto proporvi la ricetta dei tacos o burritos di qualche tempo fa, però poi mi sono imbattuta nell’ ennesimo commento che ti invita a visitare il blog di un’ altra persona. Ecco scusate ma trovo tutto questo alquanto ridicolo se non assurdo.
Quando ho cominciato a creare il mio blog non sapevo davvero un tubo di questo mondo;  ho più che altro esaudito un desiderio di mia sorella che credeva in me e nelle mie capacità (che poi era lei quella brava non io), poi legato al blog c’ era un progetto che per ora è accantonato, ma solo per ora. Più passava il tempo e più mi entusiasmava l’ idea di proporre qualcosa, che seppur non per forza originale (nessuno al giorno d’ oggi inventa nulla o  quasi nulla), proponevi comunque la tua versione! Quante torte di mele esistono? un’ infinità!

Per vie traverse e grazie ad un’ amica ho conosciuto il mondo delle collaborazioni… Mondo giungla la definirei! Qui si è aperto un’ universo… tutti o quasi tutti alla ricerca di una collaborazione di qualsiasi natura.

Mi ci sono buttata, ho fatto svariate richieste (all’ inizio dettata dall’ incoscienza) alle quali l’ 80% non hanno seguito risposte. Però io ho continuato per la mia strada, con aziende che mi hanno scelta e con le quali ho pure rinnovato (non con tutti lo fanno), pubblicavo in 20/30 gruppi al giorno ed ora non faccio più manco quello, ho cercato di migliorare prima me stessa, poi il modo di proporre e sopratutto mi sono tolta dai piedi l’ obbligo!

Ero convinta che se  qualcuno ti diceva vieni da me a guardare questo quello…. tu eri obbligata a fare la visita; e mi sbagliavo alla grande su quello e su molto altro!

Ho rallentato le pubblicazioni perchè per molto tempo questo mondo mi ha schifata… si letteralmente schifata! I furti di fotografie solo per apparire, solo per la visibilità! tutto si basa sulla visibilità… più visite fai e più aumenti la tua stima! Non penso proprio… Io consulto svariati blog, portali siti web, pagine fb eppure mai e poi mai mi sono sognata di invitare le persone a cliccare il mio blog. Tu mi devi conoscere perchè ti fa piacere, perchè mi incroci in questo mondo virtuale, perchè una foto ti ha colpito ha attirato la tua attenzione; per le mie capacità reali e non perchè io ti chiedo la visita!

Vuoi lasciare un segno del tuo passaggio con un commento ben venga, ma un commento positivo o negativo che sia un commento serio e non che mi obblighi a ricambiarti la visita!

Ma poi con tutte ste visite che ci fate? avete un riscontro economico? ben per voi a me non interessano! Preferisco avere un solo followers che mi dice questa ricetta non mi piace piuttosto che finti perbenisti!

Scusate se vi sentite offesi ma non è un mio problema!

Tiziana E.

Ps. I cuori non si mettono a chiunque, il cuore è segno di voler bene ad una persona che si conosce anche se virtualmente, ma che si conosce!

6 pensieri riguardo “E’ Ora di dire basta!

  1. Ciao sono d’accordo con quello che dici,meglio pochi fan veri che molti ma fittizi😊. È anche vero che molti ti fregano idea, foto e a volte anche nome…pensa che io stessa ho avuto da ridire addirittura con giallozafferano e che spesso leggo delle ricette da blog che seguo e dopo un mesetto le ritrovo proprio li dalla Peronaci senza neanche una citazione…😒. Per quanto riguarda invece gli inviti a me non dispiacciono sempre perché a volte ho scoperto qualche pagina davvero interessante e poi o sono poco abile io o wordpress davvero non ti permette di trovare dei blog interessanti da sola…

    "Mi piace"

  2. Forse sono nuova, forse sono ingenua, forse non presto troppa attenzione al mondo dei blog e non ne comprendo appieno le potenzialità … del resto il mio blog inizialmente voleva essere un esperimento … una prova per capire come funziona e per questo ho lasciato link al mio blog su vari altri blog … forse disturbando qualcuno … non so, sinceramente il problema non me l’ero proprio posto … e credo che come me abbiano agito molti altri … Scusami, ma leggendo il tuo post mi sono sentita indirettamente e ingiustamente accusata … spero pero che tu una visita da me la faccia … e magari come scrive kitchlove potrai trovarmi interessante e forse ricrederti…
    p.s. rubare foto è un’altra cosa …

    "Mi piace"

  3. Interpreta le tue passioni seguendo il tuo istinto. Gli altri faranno di tutto per deviarti in questo percorso, ma tu va avanti con i paraocchi non perdendo mai l’obbiettivo e non cascando mai nel tranello dei “più visitati”, “più clikkati”. Meglio 10 follower, ma veri che 100 fake che non sanno neanche che cosa stai scrivendo.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.