Torta allo yogurt… Tiramisù!

Questa non è una ricetta vera e propria, ma una trasformazione di un prodotto giù pronto, che con poche e semplici ingredienti può diventare un dolce ancora più godurioso.  Adatta a tutti, e variabile a seconda dei propri gusti naturalmente. Io ho aggiunto frutta di stagione (o quasi).

Ingredienti:

1 Torta Granleggera allo yogurt Melegatti

1 Preparato per Tiramisù S. Martino

2 Pesche noci

600 ml. di Panna fresca

Cioccolato Fondente a scaglie

Preparazione:

Premetto che io ho fatto due versioni: familiare e singola, ma il procedimento è uguale!

Prendere la Torta allo yogurt, tagliare orizzontalmente la prima fetta che sarà il coperchio.

Con un coltello incidere all’ interno del bordo, mantenendo una distanza di 1cm. ca. Una volta inciso cercare di rimuovere la parte centrale della torta, lasciando comunque uno strato spesso sul fondo.

Preparare la crema seguendo le istruzioni. Per ottenerla più morbida e fluida io ho aggiunto 100ml. di panna fresca in più. Unire le scaglie di cioccolato fondente.

Per la torta: mettere uno strato di crema per tiramisù all’ interno della torta, alternare con le pesche a pezzettini, ricoprire con la crema e nuovamente con le pesche. Finire con la crema e chiudere con il coperchio. Mettere in frigorifero per qualche ora e spolverare con lo zucchero a velo e cacao in polvere prima di servire.

Per i Bicchierini: con una sac a poche mettere uno strato di crema, una fetta di pesca, la crema, la fetta di pesca ed infine ancora la crema. Tagliare i lati della pesca come fossero coperchi, mettere in frigorifero e spolverare di cacao prima di servire.

Buon Appetito!

Tiziana E.

PS. la Torta è davvero soffice, leggera e molto buona, io non l’ ho bagnata con niente ma volendo ci starebbe bene una bagna con del succo di pesca o della frutta che preferite. Nel caso lasciate la crema semplice potete bagnare la torta con il cappuccino contenuto nella confezione, facendo attenzione a non inzupparlo troppo vista la sofficità della torta.

Il preparato per tiramisù. Molti storceranno il naso eppure visto che d’ estate è sconsigliato prepararlo dato l’ utilizzo delle uova (certo si possono pastorizzare, ma non tutti ne sono capaci), è una valida alternativa e sicurezza. Se non si vuole aggiungere la panna si più mettere il mascarpone magari con mezzo bicchiere di latte.

2 thoughts on “Torta allo yogurt… Tiramisù!

  1. ciao
    due belle versioni: in tazza e in fetta!!! da leccarsi le dita e il cucchiaino!!! quella di usare la torta per un tiramisu’ mi piace parecchio!!! le ultime fettine sono sempre li che aspettano come essere consumate!!!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...