Pollo alla griglia su… un generossissimo letto di Asparagi!

Finalmente, finalmente sono arrivati gli asparagi (anche se la primavera quest’ anno ha bigiato), uno dei simboli della primavera, dell’ inizio della nuova stagione, sono gli apripista alla frutta e verdura colorata. Ho scoperto di esserne ghiotta, con la scusa poi che ho trovato un produttore vicino casa poi ancor di più! Sono buoni, piccoli o grandi, nel risotto, saltati in padella, con il pesce, con la carne, con la pasta, da soli, accompagnati, al forno in qualsiasi modo. Li amo proprio!
Ps. generossissimo letto di asparagi perchè erano davvero tanti!

Ingredienti:

2 mazzi di Asparagi piccoli (fini)

4 fette grandi di Petto di pollo

Erbe aromatiche fresche a scelta

2 Cipollotti freschi

Olio Extra Vergine d’ oliva Condisano Dante

Sale

Pepe nero Tec-Al

Preparazione:

In una ciotola mettere 3-4 cucchiai di olio condisano, aggiungere le erbe aromatiche tagliuzzate, sale e pepe nero. Mettere le fette di pollo a marinar per 10 min ca.

Lavare bene gli asparagi, tagliarli a tocchetti ne grossi ne piccoli.

In una padella mettere un cucchiaio di olio Condisano ed aggiungere i cipollotti tagliati sottili, farli soffriggere ed aggiungere gli asparagi. Far cuocere a fuoco basso per 10 min. ed aggiungere una tazza d’ acqua se asciugano troppo. Salare.

Far scaldare una padella per grigliare il pollo, quando sarà ben calda mettere la carne e farla rigare da entrambe le parti (non deve seccare troppo altrimenti resterà stopposa).

Una volta pronti sia gli asparagi, che dovranno restare croccanti ma cotti ed il pollo, metterli sul piatto e servire.

Buon Appetito!

Tiziana E.

5 pensieri riguardo “Pollo alla griglia su… un generossissimo letto di Asparagi!

  1. Grazie per il vostro articolo, mi sembra molto utile, provero’ senz’altro a sperimentare quanto avete indicato… c’e’ solo una cosa di cui vorrei parlare piu’ approfonditamente, ho scritto una mail al vostro indirizzo al riguardo.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.