L’ Involtino… Di G I Giò!

E mi piacciono i titoli strani, più che strani sono dedicati! Questa ricetta oltre che ad essere dedicata è proprio stata realizzata dalla mia piccola grande nipote Giorgia! quasi 12 anni di pura e fantastica pazzia, ma con un intelligenza e manualità non indifferenti. Ecco ora dovrei star qui ad elogiare la sua bravura, la sua scaltrezza ed invece no, dico solo che assieme a sua sorella ed all’ altro mio nipote sono tutto ciò che di meglio possa avere una zia! Ok ok dichiaro il mio amore a loro… e se non lo dichiaro a loro a chi devo dichiararlo? Comunque sia ha realizzato lei tutto dalla farcitura alla cottura!

Ingredienti:

8 Fette di petto di pollo

8-10 Fette di Speck

Formaggio Casera

Erbe aromatiche

Mostarda di frutta Lazzaris (solo il succo)

Burro

Sale e Pepe nero

1/2 cucchiaio di Farina 00

Preparazione:

Prendere le fette di petto di pollo, se troppo spesse batterle con il pesta carne, avendo l’ accortezza di metterle tra due fogli di carta da forno.

Adagiare sopra ogni fetta, lo speck ed il formaggio casera, tagliato a fette non troppo spesse), aggiungere qualche erba aromatica ed arrotolare il tutto chiudendo ogni involtino con lo spago da cucina.

In una padella mettere una noce di burro e quando sarà ben sciolto aggiungere gli involtini di pollo; salare, pepare e portare a cottura aggiungendo qualche cucchiaio di acqua se necessario.

Una volta pronti gli involtini, aggiungere qualche cucchiaio di succo della mostarda, farli rosolare un istante e toglierli dalla padella. Nel fondo di cottura aggiungere la farina, farla tostare leggermente ed ottenere una cremina densa che accompagnerà gli involtini.

Buon Appetito!

Tiziana E.

2 thoughts on “L’ Involtino… Di G I Giò!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...