L’ Amore… in un Biscotto!!!

biscotti cuore cocco e limeHo voluto chiamare così questa ricetta perchè spesso nelle cose più semplici, possiamo ritrovare tutto l’ amore che ci si mette nella loro realizzazione. Questi biscotti, questi in particolare, li ha preparati la mia piccola ma grande nipote Giorgia (la zia li ha solo modellati). E’ brava e pazza allo stesso tempo, ha una buona dose di manualità (molto meglio della mia) che non guasta. Dicevo appunto che l’ amore in un biscotto è la pazienza e l’ impegno che ha messo la mia dolce cucciola nel realizzare queste bontà… Brava la mia GIORGIA ♥

Ingredienti:

300g di Farina 00

1 Uovo

150g. di Burro

100g. di Zucchero

20g. di Cacao Amaro

20g. di Cocco

1 Lime

Sale

Preparazione:

Mettere nel frullatore la farina, il sale ed il burro freddo a pezzetti e frullare fino ad ottenere un composto molto farinoso.

Versare il composto in una ciotola ed aggiungere lo zucchero; mescolare bene ed aggiungere, la scorza grattugiata del lime,  l’ uovo ed il lievito.  Amalgamare bene senza lavorare troppo l’ impasto.

Dividere in due l’ impasto: ad una metà aggiungere il cacao e mescolare, all’ altra il cocco. Comporre due panetti separati, coprirli con la pellicola trasparente e riporli in frigorifero per almeno 1 ora.

Stendere tra due fogli di carta da forno ciascun panetto di frolla cercando di ottenere una sfoglia spessa ca. 5mm ed entrambe delle stesse dimensioni.

Sovrapporre le due sfoglie e cominciare ad arrotolare il più stretto possibile. Arrotolare ora nella carta da forno e cercare di dargli la forma del cuore.

Mettere in frizzer per un paio di ore; estrarre dal frizzer, tagliare a fette di ca. 5mm, adagiare ogni biscotto sulla teglia ricoperta di carta da forno e mettere nel forno già caldo a 180° per 15/20 min.

Buon Appetito!!!

Tiziana E.

biscotti cuore cocco lime

6 pensieri riguardo “L’ Amore… in un Biscotto!!!

  1. Allora, a parte che questi biscotti sono straordinari (e non solo per il sapore, ma anche per la forma… e per l’amore che c’è dentro…), ma quando ho letto che bisogna mettere la “FAINA” nel frullatore mi è venuto un coccolone… dove la trovo una faina???? UHAUIAHAHUAHAUAHAUAHAU
    (Ti prendo in giro eh… ahahhah, è ovvio che scherzo! 🙂 )
    Baci Baci!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.