Bucatini… Piccanti!!!

L’ intento era di preparare i bucatini all’ Amatriciana ed infatti la base è quella ma nell’ incertezza del piccante si piccante no ho creato due versioni distinte.

Ingredienti:

350g. di Bucatini Granoro

una fetta di Guanciale

1 cucchiaio di Olio Extra Vergine d’ Oliva Dante

un pezzo di Salsiccia Piccante stagionata

1 Scalogno

Sale Gemma di Mare

Pepe Nero Tec-Al

Parmiggiano Reggiano

Passata di pomodoro

Basilico

Preparazione:

Metto a bollire dell’ acqua salata.

In una padella capiente ho messo l’ olio extra vergine d’ oliva e lo scalogno tagliato fine; ho fatto imbiondire quest’ ultimo ed ho unito il guanciale tagliato a listarelle.

Quando il guanciale è diventato trasparente, ho aggiunto la passata di pomodoro ed ho fatto cuocere per 10 minuti (giusto il tempo di restringere un pochetto); aggiustare di sale.

Mettere a cuocere i bucatini, scolandoli due minuti prima della cottura.

A parte tagliare a cubetti la salsiccia piccante ed aggiungerla al sugo.

Scolare i bucatini ed aggiungerli al sugo; far amalgamare per qualche istante ed aggiungere del basilico spezzettato con le mani; una macinata di pepe nero una spolverata di formaggio grattugiato e servire.

Buon Appetito!!!

Tiziana E.

con questa ricetta partecipo al contest “Coccole Piccanti”  del Blog “Le Cuoche Per Gioco”

6 thoughts on “Bucatini… Piccanti!!!

Lascia un commento

