Trittico di… Pollo finger food di Kikka e Gina!!!

Ecco ora vi devo spiegare chi sono Kikka e Gina… Le mie ADORATISSIME PAZZISSIME SPECIALISSIME E FANTASTICHE NIPOTI!!! Si perché è proprio con loro che mi nascono delle fantastiche idee (quantomeno poi se le mangiano pure), esperimenti, successi ed insuccessi. Loro sono un vulcano di energia, fantasia e resistenza. Pile inesauribili (ogni tanto controllo ma non trovo il pulsante che le spegne). e come spesso accade sono il giorno e la notte e spesso è difficile accontentare i loro gusti con un unico piatto. Con questa ricetta abbiamo accontentato tutti palati!!!

Ingredienti:

2 Petti di Pollo

2 Uova

Frutta secca per la panatura (noci, nocciole)

Curry, PepeNero ed Erba cipollina Tec-al

4 Patate

4 Zucchine

Olio extra vergine d’ oliva Dante

Sale Gemma di Mare Fior di Sale

Preparazione:

Prendere i petti di pollo e tagliarli a pezzettoni medi e dividerli in tre diverse ciotole.

In una ciotola aggiungere il curry, qualche cucchiaio di olio extra vergine d’ oliva e mescolare: lasciare così per una mezz’oretta.

Trascorso questo tempo prendere una padella e quando sarà calda versare il pollo con il curry e portarlo a cottura fin quando non avrà un bel colore dorato. Aggiustare di sale.

Prendere un’ altra ciotola con il pollo, svuotarla, rompervi dentro le uova, aggiungere il sale e sbatterle. Prendere i c cubotti di pollo ed uno alla volta immergerlo nelle uova e poi passarlo nella frutta secca precedentemente sminuzzata. Ripetere questi passaggi per tutti i cubotti di pollo.

Prendere una padella e mettere l’ olio, aspettare che sia caldo ed uno alla volta mettere i cubotti impanati. Farli dorare da entrambi i lati.

Versare l’ uovo rimasto nella ciotola vuota del pollo al curry, unire ‘ erba cipollina, il sale, il pepe ed infine l’ ultima ciotola di pollo. Mescolare bene e versare nella padella in cui ha cotto il pollo al curry. Continuare a mescolare in modo da  rompere le uova. Portare a cottura e aggiustare di sale.

Pelare e tagliare a tocchetti piccoli le patate e le zucchine.

Mettere dell’ olio extra vergine d’ oliva in una padella profonda e quando questo sarà caldo, facendo molta attenzione friggervi prima le patate, appena saranno pronte scolarle su carta assorbente e salarle.Fare la stessa cosa con le zucchine.

Servire il tutto ben caldo.

Buon Appetito!!!

Tiziana E.

2 thoughts on “Trittico di… Pollo finger food di Kikka e Gina!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...