Spaghetti con Zucchine e… una Vittoria!!!…

Questa premessa ne vale davvero la pena scriverla. Vedete questa foto? ecco con questa foto ho partecipato ad un concorso fotografico su Facebook indetto dall’ azienda Granoro, ebbene si ho vinto un premio di consolazione del valore di 15Euro in prodotti Granoro. Sono felice? di più, mi sento come un bambino nel paese dei balocchi, anche perchè io ho dovuto scegliere i formati di pasta e, chi mi conosce sa che cerco sempre pasta strana, formati strani, e strutture differenti. Il paese dei balocchi per l’ appunto!!! Grazie ancora a Granoro!!! E’ un piccolo ma immenso traguardo per me perchè è piaciuto un mio piatto solo attraverso una fotografia. Sono Feliceeee ♥

Ingredienti:

350g. di Spaghetti Granoro

2 Zucchine

1 fetta spessa 1/2 cm. di Pancetta tesa Affumicata

1 manciata di Pinoli

Basilico fresco

Sale Gemma di Mare

Pepe nero Tec-Al

Olio Extra Vergine d’ oliva Dante

1 Spicchio di aglio

Parmiggiano Reggiano

Preparazione:

Mettere sul gas una pentola con acqua e sale e portarla a bollore; quando bolle versare gli spaghetti e portarli a cottura scolandoli 2 minuti prima dei minuti indicati sulla confezione.

A parte in una padella mettere due cucchiai di olio extra vergine d’ oliva e far rosolare uno spicchio d’ aglio in camicia e appena sarà rosolato eliminarlo. Aggiungere le zucchine grattugiate o tagliate molto sottili e piccole; farle appena rosolare e non cuocere troppo in modo da lasciarle  croccanti.

Quando le zucchine saranno pronte toglierle dalla padella e mettere a soffriggere la pancetta tagliata a tocchetti piccoli, quando sarà ben rosolata aggiungere i pinoli (non tutti) e farli saltare qualche secondo in padella.

Nel frattempo prendere metà delle zucchine e metterle in un frullatore assieme alle foglie del basilico e frullarle fino ad ottenere una sorta di pesto; aggiungere qualche pinolo e se serve due cucchiai di acqua di cottura della pasta.

Scolare la pasta tenendo l’ acqua di cottura da parte; unire gli spaghetti alla pancetta ed aggiungere le zucchine non frullate ed il pesto. Far amalgamare il tutto in padella continuando a mescolare, aggiungere due cucchiai d’ acqua di cottura se necessario.

Servire e spolverare con il parmigiano reggiano.

Buon Appetito!!!

Tiziana E.

10 thoughts on “Spaghetti con Zucchine e… una Vittoria!!!…

  1. ormai siamo tutti cuochi!! basta vedere la parodi in tv che fà ricette pugliesi, e detto da lei, NON è mai venuta in puglia!!! in quanto a questa, di cui sopra, i ns anziani, la chiamano “checozz all poveredd”, e di povero ci possono essere solo le zucchine, in quanto la loro natura le porta ad “unirsi” con tutto quello che la fantasia culinaria ti suggerisce!!! P.s. perchè frullarle le zucchine se già da loro si sfaldano????

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...