Pennette… Salamella e Zafferano!!!

Di recente i miei genitori di ritorno dal Santuario di Padova si sono fermati a Mantova e tra le cassette di frutta hanno trovato il tempo di comprare la salamella mantovana…  Con l’aiuto di mia nipote ERICA abbiamo realizzato una buonissima ricetta!!!

Ingredienti:

350g. di Pennette rigate o Mezze penne rigate

4 Salamelle Mantovane

1 noce di Burro

1 Bustina di Zafferano

Sale

Preparazione:

Ho messo sul fuoco una pentola con acqua salata e quando comincerà a bollire verserò la pasta. Faccio cuocere le pennette scolandole due minuti prima del tempo di cottura previsto.

In una padella ho messo la noce di burro e le salamelle, private della loro pelle e sbriciolate con le mani.

Ho fatto rosolare fin quando  non sono risultate croccanti, a questo punto aggiungiamo lo zafferano stemperato in un mestolo di acqua di cottura.

Scolo la pasta e la unisco alle salamelle e amalgamo bene il tutto.

Buon Appetito!!!

Tiziana E.

4 thoughts on “Pennette… Salamella e Zafferano!!!

Lascia un commento

