12’000 Zucchine…. con Sorpresa!!!

No non sono impazzita, non ho preparato 12000 zucchine, ma semplicemente ho raggiunto quota 12000 visitatori ed è per questo che vorrei ringraziarvi con questa ricetta nata sempre per caso ma sopratutto nata unendo la prima zucchina del mio orto e la nuova collaborazione con Lazzaris.

Ingredienti:

250g. di Cous Cous

500ml. di Brodo Vegetale

4 Zucchine rotonde

20 Pomodorini

1 scatoletta di Tonno grande (250g ca.)

Olive nere di Gaeta

Salsa di Peperoni Lazzaris

2 cucchiai di Olio Extra Vergine Dante

Erba cipollina Tec-Al 

Sale Gemma di Mare Fior di Sale

Preparazione:

Ho messo a scaldare il brodo vegetale o di carne: mettere il cous cous in una bacinella bassa e larga e una volta che il brodo sarà caldo, cominciare ad aggiungerlo al cous cous poco per volta e continuando a mescolare per far assorbire bene il liquido. Si continua così fino a quando il cous cous non avrà raddoppiato il suo volume e continuando a mescolare, con l’ aiuto di una forchetta cercare di sgranarlo; aggiungere un cucchiaio di olio.

Prendere la scatoletta di tonno e versarla nel cous cous ( io generalmennte l’ olio del tonno lo elimino perchè mi risulta poco digeribile); mescolare bene cercando di sbriciolare il tonno.

Aggiungere i pomodorini tagliati a metà o a pezzetti, le olive nere, ed infine unire metà vasetto di salsa ai peperoni (per gli amanti del piccante azzarderei tutto il vasetto). Mescolare bene facendo amalgamare tutti gli ingredienti. far raffreddare.

In un pentolino ho fatto scottare in acqua calda e sale le quattro zucchine precedentemente tagliate sul coperchio (che faremo scottare) e scavate all’ interno rimuovendo la polpa. Le zucchine dovranno comunque rimanere belle sode quindi aiutandosi con una forchetta basterà provare il grado di cottura: appena questa si infila bene si possono togliere.

Dopo averle fatte raffreddare si riempie con il composto precedente a cui aggiungeremo dei granelli di sale e ad ognuna si rimetterà il suo coperchio.

Buon Appetito!!!

Tiziana E.

Ps. Precisazioni:

Volendo potete anche scottare le zucchine e poi svuotarle però risulta difficile se vengono cotte troppo, rischiano di spaccarsi

La polpa delle zucchine io in questo caso non l’ ho recuperata perchè era troppo piena di semi

La salsa ai Peperoni è fantastica e regala al piatto una nota in più, digeribilissima e sopratutto bella piccantella… BUONAAA!!!

con questa ricetta partecipo al contest:

http://blog.giallozafferano.it/lapasticciona/2012/03/il-mio-nuovo-contest-riscopriamo-la-primavera-in-tavola-2/#comment-5898

5 thoughts on “12’000 Zucchine…. con Sorpresa!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...