Coppette di… Colomba e torrone friabile!!!

Mi piace raccontarvi come nascono le mie ricette, talvolta ci penso, “studio” (non si finisce mai di imparare), mi documento, mi confronto, ma il più delle volte mi butto e le realizzo al momento. Mi piace assaggiare gli ingredienti al naturale, così come mi vengono offerti o come li compro e poi bum all’ improvviso parto e produco. Non sempre vengono delle cose eccezionali ma è tutta esperienza!!! Questa è nata proprio così, ho assaggiato i prodotti Flamigni e la lampadina si è accesa, magari nn è proprio una novità ma io l’ ho fatta così!!!

Ingredienti:

1/2 colomba arancia e cioccolato Flamigni

500ml. di Crema pasticcera non troppo zuccherata

100g. di Scaglie di torrone friabile con mandorle Flamigni

Panna montata pronta

Burro qb.

Procedimento:

Ho preso la colomba, l’ ho tagliata a fette e poi a cubetti di ca. 1cm x1cm.

Ho fatto sporcato di burro una padella antiaderente capiente e vi ho aggiunto i cubotti di colomba fino a quando non si saranno dorati per bene (bisogna tenerli sempre mossi perchè si colorano in fretta).

Appena pronti li ho lasciati intiepidire un pò.

Nel frullatore o mortaio ho dato una sminuzzata veloce al torrone friabile e l’ ho aggiunto alla crema pasticcera non zuccherata.

Ho preso le coppette ed ho messo un cucchiaio di crema pasticcera al torrone, un pò di cubotti di colomba, un’ altro strato di crema ed un altro di cubotti; ho terminato con la crema ed uno spruzzo di panna montata con mandorle delle glassa della colomba.

Buon Appetito!!!

Tiziana E.

Ps. il torrone è di una morbidezza impressionante… friabile appunto e dolce al punto giusto!!! Ottimo!!!

2 pensieri riguardo “Coppette di… Colomba e torrone friabile!!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.