Cestino Biscottato… Mousse di Cioccolato

Quando ho visto realizzare per la prima volta le lingue di gatto, dal grande Alessandro Borghese,  ho pensato, ma che io non ci riesco a farle? DETTO FATTO!!! 

Ingredienti:

Per il Biscotto:

100g. di Farina

100g. di Albume

100g. di Burro

100g. di Zucchero a velo

Per la Mousse:

400g. di Cioccolato al latte o Bianco

3 Uova

350g. di Panna fresca

Gocce di cioccolato

Preparazione:

In una ciotola metto la farina, l’ albume, il burro e lo zucchero a velo; ho amalgamato fino ad ottenere un composto molto omogeneo.

Prendo una teglia e ricopro con carta da forno, metto un cucchiaio di impasto e lo stendo molto sottilmente compiendo dei cerchi.

Metto nel forno caldo per 10 minuti a 160°.

Nel frattempo metto in un’ altra ciotola il cioccolato sciolto a bagno marina a cui aggiungo un cucchiaio di panna per raffreddarlo; aggiungo la panna montata precedentemente, i tuorli tre tuorli d’ uovo e i tre albumi montati a neve e comincio ad amalgamare il tutto facendo in modo da non smontare ne gli albumi ne la panna.

Ho sfornato i cerchi di biscotto e le ho capovolte su delle ciotoline capovolte per dar loro la forma; li ho riempiti con la mousse aiutandomi con una sac a poche; ho unito delle gocce di cioccolato.

Buon Appetito!!!

Tiziana E.

2 thoughts on “Cestino Biscottato… Mousse di Cioccolato

Lascia un commento

