Filetto di Branzino… A modo mio!!!

Sempre per rimanere leggeri in previsione delle festività prossime, che ne dite di un bel filetto di branzino con erbe aromatiche ed olive? Io sono riuscita a sfilettare il mio branzino con facilità (modestia a parte), ma volendo potete prendere un filetto qualsiasi di pesce.

Ingredienti:

4 Branzini opp. 8 filetti di pesce

Erbe aromatiche (salvia, rosmarino, melissa,timo)q.b.

Erba cipollina, Pepe nero, Coriandolo e Sale alle alghe Tec-Al q.b.

1 vasetto di Olive nere

1/2 bicchiere di Insaporitore Vinchef

Olio extra vergine d’ Oliva Dante

Preparazione:

Ho preso il branzino e ho prelevato i filetti, li ho puliti bene ed ho tolto tutte le lische.

A parte ho preparato una marinatura fatta con olio extra vergine d’ oliva, il sale alle alghe, una macinata di pepe ed una di coriandolo, ed infine ho aggiunto le erbe aromatiche (a proprio gradimento).

Ho lasciato per 30 min. ca.

In una padella antiaderente e calda ho messo il filetti marinati (senza olio), dalla parte della pelle; appena cominceranno ad ” accartocciare” un pò li ho girati ed ho sfumato con l’ insaporitore Vinchef.

Verso la fine ho aggiunto le olive nere. I filetti impiegano davvero poco a cuocere quindi 5min. ca. per parte posono essere sufficienti.

Una volta messi nel piatto ho aggiunto un cucchiaio di olio della marinatura.

Buon Appetito!!!

Tiziana E.

Lascia un commento

