Muffin o Mini cake?

Questa ricetta l’ ho trovata in una nuova raccolta di cucina. I muffin sono i muffin e perchè non farli anche salati? Questa è la mia versione che si discosat da quella originale per alcuni ingredienti.

Ingredienti:

3 Uova

160g. di Farina

1 bustina di Lievito per Torte salate

130ml. di Latte

70ml. di Olio d’ Oliva Dante

50g. ca. fetta spessa di Prosciutto cotto

1 Scamorza affumicata piccola

50g. ca.di Formaggio Casera

50g. ca. di Speck

2 cucchiai di Farina

Preparazione:

In una terrina ho messo il lievito e la farina setacciati, ho aggiunto le uova ed ho mescolato.

Ho aggiunto l’ olio e ed il latte, sempre mescolando.

A parte in due ciotole ben separate ho messo la scamorza ed il prosciutto cotto tagliati a cubetti nella prima e lo speck ed il casera tagliati a cubetti nell’ altra; ad entrambe ho aggiunto la farina ed ho mescolato (serve per far si che gli ingredienti non restino sul fondo.

Riprendere l’ impasto base, dividerlo nelle due ciotole precedenti.

Mescolare ogni ciotola e versare nei pirottini o negli stampini per muffin; infornare a 180° per 30 min.ca.

Buon Appetito!!

Tiziana E.

 

 

 

 

Lascia un commento

