Lasagna… di Polenta!!!

A chi non piace il buon profumo della polenta, il profumo di legna, di camino, di montagna, tutti profumi che spesso richiamano la montagna. Per la mia prima polenta ho voluto usare una polenta pronta in pochi minuti (mia nonna non sarà molto contenta), il risultato è stato apprezzabile.  

Ingredienti:

1 confezione da 500g. di Polenta istantanea Molino Chiavazza

Per il condimento:

100g. di Salsiccia

1 vasetto di passata di pomodoro

1 manciata di Piselli ( facoltativi)

1 Scalogno

Sale, Olio Extra vergine d’ Oliva Dante 100% Italiano

100g. di Gorgonzola

10 pz. ca. di Grok ai cereali

Preparazione:

Per preparare la polenta ho seguito le istruzioni riportate sul retro della confezione. Una volta pronta l’ ho stesa su due teglie foderate di carta da forno ed ho lasciate raffreddare.

Nel frattempo ho messo in un tegame due cucchiai di olio e lo scalogno; appena  questo sarà dorato aggiungo i piselli e li faccio tostare bene, aggiungo la salsiccia tagliata a tocchetti, la faccio rosolare e vi unisco il pomodoro; lascio cuocere per 10/15 min.

In una ciotola stempero bene il gorgonzola con un pò di Grok sbriciolato.

Prendo la polenta e la taglio a rettangoli delle dimensioni della teglia (o per delle monoporzioni) che andrà poi in forno; prendo quindi una teglia la ungo leggermente di olio e vi adagio un primo strato di polenta; verso sopra il ragù o sugo di salsiccia; metto un ‘ altro strato di polenta  e ricopro con il sugo di salsiccia.

Ripeto la stessa operazione sostituendo il sugo di salsiccia con il gorgonzola e finisco con uno strato di polenta coperto di Grok sbriciolato.

Metto in forno a 180° per 20 min. ca. fino a quando nn si sarà formata una bella crosticina.

Buon Appetito !!!

Tiziana E.

 

6 thoughts on “Lasagna… di Polenta!!!

Lascia un commento

