Involtino di Pollo… Variegato!!!

Perchè mangiare sempre il solito pollo? perchè, quando bisogna mettersi a dieta, il pollo al vapore o lesso è sempre la prima cosa che mangiamo? Basta… io ho unito il pollo alla verdura ed alla pancetta… insomma qualche piccola concessione và pur fatta!!

Ingredienti:

4 fette di Petto di pollo

150g. di Pancetta affumicata a fette

1 bicchiere di Vino bianco secco

Per il ripieno degli involtini

1 Zucchina

50g. di Germogli di soia

150g. di Funghi champignon

1 cucchiaio di Ricotta

1 cucchiaio di spinaci lessi e tritati

Sale ed Olio q.b.

1 Scalogno

Preparazione:

Per prima cosa bisogna preparare le verdure in tre differenti padelle.

Tagliare lo scalogno molto sottilmente e suddividerlo nelle tre padelle (oppure usare la stessa e sostituire gli ingredienti appena saranno pronti). Aggiungere un filo di olio in ogni padella e quando lo scalogno sarà rosolato aggiungere nella prima la zucchina tagliata a listarelle, nella seconda i germogli di soia e nella terza i funghi tagliati a fette. Aggiustare di sale.

Sia le zucchine che i germogli di soia non dovranno cuocere molto, ma resteranno abbastanza croccanti; per i funghi la storia è un pò differente perchè dovranno cuocere qualche minuto in più, fino a che tutta l’ acqua che emettono nn si asciuga del tutto.

Nel frattempo in una ciotola amalgamare gli spinaci alla ricotta; aggiustare di sale.

Prendere le fette di petto di pollo, assottigliarle con il batticarne se dovessero essere troppo spesse, adagiarvi su ognuna una verdura differente, arrotolare bene.

Su un foglio di carta da forno posizionare 4/5 fette di pancetta (devono bastare per ricoprire l’ involtino), posizionarvi l’ involtino di pollo ed arrotolare la pancetta aiutandovi con il foglio di carta da forno. Ripetere per tutti e quattro gli involtini; legare con dello spago da cucina che servirà a tener unita la pancetta alla carne.

Mettere un filo di olio in una padella (potete usare anche quella in cui avete fatto saltare le verdure), mettere gli involtini, farli rosolare da tutte le parti ed aggiungere il vino bianco e far sfumare; aggiustare di sale tenendo presente la sapidità della pancetta. Terminare la cottura e servire.

Buon Appetito!!!

Tiziana E.

6 thoughts on “Involtino di Pollo… Variegato!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...