Girelle…. o non Girelle?

Sfoglia, sfoglia ed ancora pasta sfoglia… oramai nel mio frigorifero c’ è sempre!!!

Ingredienti:

1 rotolo di Pasta sfoglia

100g. di Tacchino arrosto a fette

200g. di Spinaci cotti.

1 tuorlo d’ uovo oppure una punta di concentrato di pomodoro

Preparazione:

Ho steso il rotolo di pasta sfoglia, vi ho steso sopra le fette di tacchino arrosto e gli spinaci precedentemente sbollentati e strizzati; ho lasciato un cm. di sfoglia libera verso la parte alta in modo da poter poi sigillare bene il rotolo.

Partendo dal basso ho arrotolato ben stretto. A questo punto si può decidere di lasciare il rotolo intero oppure di tagliarlo a fette larghe min. 1cm..

Adagiate  il rotolo o le fette sulla teglia coperta con carta da forno e spennellare con il tuorlo d’ uovo o con del concentrato di pomodoro diluito in poca acqua;  a piacere potete anche mettere dei semi di sesamo di papavero come decorazione.

Infornare a 180° per ca. 20/25 min. fino a che nn diventano dorati.

Buon Appetito!!

Tiziana E.

7 thoughts on “Girelle…. o non Girelle?

  1. Lo farò sicuramente.L’ultima volta che ci avevo tentato mi era venuto una schifezza perchè la pasta sfoglia interna non si era cotta ed era rimasto crudo dentro e secco fuori. Bellissima idea di tagliarlo a fette prima di infornarlo. Grazie del prezioso suggerimento!! Silvia

    Mi piace

    1. Ciao silvia, anche a me succedeva all’ inizio, poi ho provato a tagliarle ed oltre a rimanere belle si cuociono anche meglio, e poi nn si sbriciola tutto!!

      Mi piace

Lascia un commento

