Rose… Aranciocc!!!

Grazie all’ azienda Guerra per avermi fatto scoprire questi preparati base per dolci, l’ utilità e la comodità di averne sempre qualcuno in frizzer, può sempre tornare utile. Questa volta ho usato una stampo da muffin ed ho aggiunto una crema all’ arancia. Sarà perchè fin da piccola il mio papà mi ha sempre fatto mangiare il cioccolato con le fette di arancia incorporate, ma è un matrimonio fantastico… Questa Chocotort poi è fondente quel tanto che basta per abbracciare e far risaltare il dolce ma non troppo delle arance (di Sicilia nel mio caso)!!!

Ingredienti:

500g. di preparato Chocotort Guerra

4 Arance di Sicilia

3 Cucchiai di Amido di Mais

4 cucchiai di Zucchero a Velo

Preparazione:

Per la crema all’ arancio

Ho preso le arance e dopo averle lavate le ho tagliate e spremute.

In un pentolino ho fatto sciogliere lo zucchero, l’ amido di Mais assieme a tre quarti del succo delle arance e metto a scaldare fino a quando non comincia ad addensarsi, e continuo a mescolare.

Tolgo dal fuoco e faccio raffreddare.

Accendo il forno e comincio a farlo scaldare

Prendo la sac a poche della Chocotort, taglio la punta e comincio a riempire per metà degli stampini da muffin; prendo la crema all’ arancia  e ne metto un cucchiaino abbondante al centro dei muffin e finisco poi di riempirli nuovamente con il preparato Chocotort.

Metto in forno a 200° per 20 min. ca., fino a quando nn si cominciano a creare delle crepe  sulla superficie ben gonfia.

Sul piatto prima di servire metto due cucchiai di crema all’ arancia avanzata ed allungata con il restante succo, in modo da renderla morbida e cremosa, ho decorato con gocce di cioccolato!!!

Servire caldo o tiepido.

Buon Appetito

Tiziana E.

Lascia un commento

