Panna cotta… all’ arancia!!!

Terza sperimentazione dei prodotti Guerra… anche questa volta devo assolutamente ricredermi. Questa è la mia prima panna cotta e per nn essere banale ho provato ad accostarvi il caramello (già pronto) ed una crema all’ arancio. Spettacolare a dir poco l’ aspro dell’ arancio si è accostato bene al dolce del preparato per panna cotta.

Ingredienti:

1 Sac a poche di preparato per Panna Cotta Guerra

La scorza grattuggiata di un arancio

Il succo di 3 Arance (4 se piccoli)

2 Cucchiai di farina

2 Cucchiai di zucchero

Preparazione:

Ho versato il preparato per Panna cotta in un pentolino, vi ho aggiunto la buccia grattugiata di un arancia.

Ho fatto bollire per un minuto scarso e l’ ho versata negli stampini: sul fondo di tre ho versato il caramello mentre gli altri li ho lasciati lisci.

Ho fatto raffreddare qualche minuto e messi in frigorifero per 3 ore ca.

Nel frattempo ho preparato la crema alla’ arancia, in questo modo: in un pentolino ho versato il succo di 3 arance, ho aggiunto poco per volta i due cucchiai di farina e sempre mescolando, i due cucchiai di zucchero.

Ho fatto addensare la crema continuando a mescolare e l’ ho versata in una ciotola e fatta raffreddare. Una volta fredda lo messa in una sac a poche.

Ho sformato la panna cotta e decorato con ciuffi di crema all’ arancia.

Buon Appetito

Tiziana E.

Ps. Anche questa volta mi sono dovuta ricredere sui preparati surgelati… sono ottimi e molto comodi per ogni ospite imprevisto. Complimenti a Guerra!!!

Lascia un commento

