Fusilloni… cremosi!!!

Questa è l’ altra ricetta del riciclo e dell’ arrangiarsi. Devo dire che la pasta è il mio piatto preferito, qualsiasi formato essa sia…. è sempre Buona!!! Questo tipo di pasta è stata prodotta mediante trafile in oro. Sul retro della confezione vi è narrata la storia del pastaio Gat, persona particolare ed estrosa.

Ingredienti:

350g. di Fusilloro Verrigni

100g. di Mortadella

200g. di Mascarpone

Erba cipollina Tec-Al

Preparazione:

In una pentola ho messo a bollire dell’ acqua salata ed ho versato i Fussiloro ed li ho fatti cuocere per 8 min ca.

Nel frattempo in una padella ho messo la mortadella tritata molto piccola (si può frullare nel mixer), a tostare con un cucchiaio di acqua di cottura; quando è ben rosolata ho aggiunto il mascarpone ed ho amalgamato bene unendo una spolverata di erba cipollina.

Ho scolato i Fusilloro qualche minuto prima e li ho versati nel composto di mortadella e mascarpone. A seconda della morbidezza si può aggiungere o meno acqua di cottura della pasta per far amalgamare il tutto.

Ho mantecato bene e servito.

Buon Appetito!!!

Tiziana E.

Ps. come per i tortilli anche i fusilli hanno mantenuto bene la cottura e sopratutto hanno raccolto bene il sugo o intingolo. Buoni, molto buoni davvero!!!

Lascia un commento

