Barchette di Mortadella… Formaggiose!!!

Quando si dice l’ improvvisazione in cucina. Io avevo pochi ingredienti ed ho provato ad unirli in due ricette… Questa è la prima ed il risultato, anche se non credevo molto, è stato buono…!!

Ingredienti:

1 Rotolo di pasta sfoglia

1 conf. da 140g di Formaggino InAlPi

100g. di Mortadella

Erba cipollina e Coriandolo Tec-Al

una punta di Concentrato di pomodoro

Preparazione:

Ho preso la mortadella, l’ ho tagliata a dadolini molto piccoli (potete anche passarla al mixer) ed ho amalgamato i formaggini InAlPi, in modo da creare una spuma molto omogenea.

Vi ho unito una spolverata di erba cipollina ed una grattata di coriandolo Tec-Al.

Non ho messo ne sale ne pepe essendo la Mortadella ed i formaggini molto saporiti di loro.

Ho steso la pasta sfoglia e ho suddiviso in 16 quadrati, vi ho messo un cucchiaino di composto e chiuso a triangolo unendo solo leggermente due punte.

Le ho messe su una teglia coperta con la carta da forno; ho stemperato il concentrato di pomodoro in poca acqua calda e vi ho spennellato le barchette.

Ho infornato a 180° per 20/25 min. ca.  a seconda del tipo di forno.

Buon Appetito

Tiziana E.

P.s. Devo dire che i formaggini InAlPi si sono amalgamati molto bene con la mortadella e le spezie Tec-Al, hanno dato molta cremosità ed un gusto particolare.

Lascia un commento

