Torta quadrata… noci e nocciole!!

Per questa torta mi sono ispirata al periodo invernale, alla fine delle feste natalizie, quando avanza sempre la frutta secca… Ecco il vero problema è che io ho usato tutte le noci e nocciole che avevo e le quantità nn le so, di certo ho usato la Base Cake della linea 7chef di Guerra… ancora una volta sono rimasta soddisfatta, è risultata una torta molto morbida e per nulla stoppaccevole, sopratutto nn è troppo dolce… 

Ingredienti:

500g. Base cake 7 chef di Guerra

50g. ca di Nocciole

50g. ca di Noci

Preparazione:

In un frullatore no messo si ale noci che le nocciole e le ho frantumate fino a ridurle in una farina un pò grossolana.

Ho preso una teglia, ho ricoperto con la carta da forno e vi ho adagiato un primo strato di Base cake utilizzando la comoda sac a poche. Ho cosparso con 3/4 della granella di noci e nocciole e ricoperto nuovamente con un altro strato di base cake.

Ho infornato a 180° per 20 min.

Una volta raffreddata ho spennellato leggermente con il latte, ricoperto con la rimanente granella e spolverizzato con lo zucchero a velo.

Buon Appetito

Tiziana

 

2 thoughts on “Torta quadrata… noci e nocciole!!

Lascia un commento

