Muffin ai Cachi

Quest’ anno la mia giovane pianta mi ha sorpreso producendo circa 5 Kg. di Cachi, ed ho pensato a come poterli impiegare. Un modo è stato questo…

Ingredienti:

600g di polpa di Cachi maturi (circa 5)

230g. di Farina 00

40g. di Cacao Fondente

120g. di Zucchero

180ml. di Latte

80g. di Olio di semi

2 Uova

1 bustina di Lievito

Preparazione:

Lavate accuratamente i cachi e privateli della pellicina, dopodichè  metteteli in una terrina e frullateli.

In una ciotola si montano le uova con lo zucchero, si aggiunge l’ olio e la polpa dei cachi frullata. Si unisce il cacao, la farina ed il lievito. Infine si aggiunge il latte in modo da rendere omogeneo il composto.

Versare l’ impasto in uno stampo per muffin da 12.

In forno preriscaldato a 180° per 25 min. ca

 

Buon Appetito!!

Tiziana E.

N.B. per variare io ho usato uno stampo multiplo a forma di orsetto, naturalmente il classico stampo per muffin va benissimo.

 

One thought on “Muffin ai Cachi

Lascia un commento

